L’Associazione ha stipulato una convenzione con Trenitalia che riconoscerà ai gruppi Scout composti da un numero minimo di 10 persone, uno sconto del 20% sui biglietti di 1° e 2° classe per i treni regionali, regionali veloci e metropolitani, tutti i giorni della settimana. Inoltre per ogni gruppo di 10 persone si avrà diritto a viaggiare gratuitamente per due accompagnatori.
L’offerta è cumulabile con l’offerta ragazzi, sconto del 50% su prezzo ordinario per ragazzi da 4 a 12 anni non compiuti, salvo diversa previsione regionale.
Resta inteso che il capogruppo Scout, in sede di acquisto e durante la controlleria da parte del personale di bordo, dovrà dimostrare l’appartenenza alla categoria che usufruisce dell’agevolazione tariffaria.
I biglietti con la promozione “FSE Scout Group Regio” sono acquistabili presso i seguenti canali:

  • Biglietterie Trenitalia e agenzie di viaggio convenzionate Trenitalia;
  • Ufficio Gruppi regionali, i cui riferimenti sono pubblicati sul sito di Trenitalia alle pagine regionali.

I biglietti non sono quindi acquistabili sul sito internet di Trenitalia.

Sono esclusi dallo sconto i supplementi, come quello per il trasporto bici al seguito, o altri servizi del trasporto dei treni regionali.

La promozione è applicabile alle sole tariffe regionali di Trenitalia per le quali sono previste possibili riduzioni (es. sono escluse la tariffa 1ter da/per Fiumicino Aeroporto e le tariffe 14 metropolitane, come riportato nelle Condizioni Generali di Trasporto Passeggeri di Trenitalia). Sono escluse le tariffe integrate e i servizi/tariffe di altre imprese.

La convenzione sarà presentata in una conferenza stampa giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 12:00 presso la sala conferenze al binario 1 della Stazione di Roma Termini.