Search

“Shine to Share”, al via il contest per 100 futuri content creator

Vuoi condividere un’esperienza di fede, vita, comunità o servizio significativa vissuta con la tua unità o da solo?

Partecipa al contest ShinetoShare, per 100 futuri Content Creator, promosso dalla CEI, e destinato a chi, tra i 18 e i 35 anni, vuole creare contenuti digitali di qualità.

Il video, della durata di 40/60 secondi, può essere caricato cliccando sul banner qui sotto a partire dal 17 marzo e fino al 6 aprile.

Entro il 27 aprile 2025 una giuria di qualità, composta da esperti del mondo della comunicazione, selezionerà 100 video finalisti e i loro giovani autori saranno invitati a partecipare a un corso online di 36 ore per diventare Content creator, con focus sullo storytelling, il marketing digitale, il video editing e l’uso dell’Intelligenza Artificiale. 

Il corso organizzato dall’Università Cattolica di Milano sarà totalmente gratuito. La coerenza e profondità del messaggio, la qualità e chiarezza espositiva, la creatività e capacità di raccontare storie originali e coinvolgenti, sono le caratteristiche richieste. 

L’iniziativa promossa da Chiesa cattolica, attraverso il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile e il Servizio per la promozione del sostegno economico della CEI, con la direzione didattica dell’Università Cattolica punta a formare e valorizzare 20 giovani come Ambassador nella gestione dei social della CEI.

Per approfondire

Altre novità dal mondo Scout