Search

Istituita la Borsa di studio “don Abramo Dal Colle”

Il Consiglio Direttivo, su proposta del “Centro Studi Scout d’Europa – FSE“, ha istituito una Borsa di Studio intitolata a don Abramo Dal Colle, già Assistente Generale della nostra Associazione e primo Assistente Nazionale della Branca Scolte, scomparso nel 2019.

La Borsa, che sarà presentata ufficialmente all’Università Pontificia Salesiana a Roma il prossimo 8 marzo 2025, nel corso del Seminario “Diventare donne. Scautismo ed esperienze educative al femminile, intende valorizzare gli studi rivolti al tema generale dell’educazione al femminile.

Sacerdote, professore di Sacre Scritture presso il seminario di Treviso, Don Abramo ha incontrato lo scautismo nel 1972, come Assistente dell’allora Ceppo Treviso 1 dell’AGI appassionandosi alla metodologia scout e mettendo al servizio di Scolte e Capo tutta la sua profonda preparazione culturale e teologica, il suo spessore umano, sapendo affiancare le giovani con autorevolezza e delicatezza per aiutarle nella crescita spirituale con i mezzi offerti dallo scautismo e allo stesso tempo “mettendosi in gioco” anche nelle attività all’aria aperta, con umiltà e spirito di avventura.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito del Centro Studi – Scout d’Europa – FSE come anche il regolamento per partecipare alla prima edizione dell’assegnazione della Borsa di Studio la cui scadenza è fissata per il 30 aprile 2025

Altre novità dal mondo Scout