Search

Il Card. Zuppi ha ricevuto il Presidente e il Vice Assistente Generale della nostra Associazione

Questo importante anno giubilare si è aperto con un incontro che profuma di speranza e condivisione di intenti. Il nostro Presidente Franco Caldato ed il Vice Assistente Generale don Fabio Menghini sono stati ricevuti dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), a Bologna il 2 gennaio 2025.
“Il colloquio si è svolto all’insegna della cordialità, così come già avvenuto in precenti incontri meno formali – commenta il Presidente Franco Caldato. Ringrazio di cuore il Cardinale per averci ricevuto: sono rimasto molto colpito dalla sua profonda conoscenza verso la nostra Associazione e le realtà scautistiche cattoliche in generale. È confortante constatare come la Chiesa abbia uno sguardo benevolo e attento verso i temi educativi di cui lo scautismo è portatore.”
Consapevoli dell’importanza educativa delle scelte fondamentali del cammino scout come la Promessa e la Partenza, siamo pronti ad affrontare le sfide che la società contemporanea pone sulla nostra strada.
Questo incontro ha segnato anche l’inizio di un cammino condiviso, in comunione fraterna e spirituale con i nostri Assistenti, che ci porterà alla celebrazione del 50enario della nostra Associazione nel 2026.

Altre novità dal mondo Scout