Search

Pellegrinaggio a Santiago, ma non solo

Si sente parlare di cammini; in particolare di quello che arriva a Santiago di Compostela dove i pellegrini si contano a centinaia di migliaia. In generale, il pellegrinaggio è un cammino verso una meta santa; oggi prevale un approccio turistico/sportivo ed è invece importante non sprecare un’opportunità e tener presente che il pellegrinaggio è un cammino dell’anima, non del corpo.
Tre possibilità per prepararsi ad un pellegrinaggio in modo spiritualmente più profondo: la prima, solo per singoli, con i Padri Guanelliani, che organizzano questo percorso da Sarria a Santiago (vedi locandina).
La seconda, in prospettiva Giubileo 2025 ma già disponibile: Route Ad Petri Sedem, percorsi guidati dentro Roma, sulle orme dei pellegrini Romei, preparati dalla Compagnia di San Giorgio con FSE-Ovest e AGESCI-Lazio (vedi sito: Compagnia di San Giorgio: iniziative).
Infine, chi vuole prepararsi a questa esperienza come Fuoco/Clan/RS e orientarsi tra percorsi, Credenziale, Testimonium, Compostela, può scrivere a questo indirizzo mail

Altre novità dal mondo Scout