E’ operativa la convenzione tra l’Associazione e Trenitalia per usufruire dell’offerta Campus Days 2025 rivolta a ragazzi fino a 26 anni di età che partecipano, individualmente o in gruppo, a viaggi per eventi organizzati dall’Associazione (a tutti i livelli: Nazionale, Regione, Distretto e Gruppo). L’offerta è valida fino al 30 settembre 2025 per viaggiare su tutti i treni del servizio nazionale della Direzione Business AV (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) e della Direzione Business IC (Intercity Giorno e Notte).
L’offerta Campus Day 2025 prevede:
Viaggi individuali:
– riduzione del 30% per viaggi su tutti i treni del servizio nazionale Frecciarossa, Frecciargento,
Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte, in 1^classe – Plus e 2^ classe – Easy, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette Comfort e Vagoni Letto Relax.
Sono esclusi il livello di servizio Executive, il servizio salottino e le cabine Superior. Lo sconto si cumula con la riduzione per ragazzi fino a 15 anni non compiuti.
Per i viaggi dei gruppi con un minimo di 10 passeggeri paganti che viaggiano insieme:
– treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca: si applicano le riduzioni previste per le offerte COMITIVE 60%, o SPECIALE AV SCUOLA in funzione della loro disponibilità e della vendibilità sui canali abilitati;
– treni Intercity e Intercity Notte: si applicano le riduzioni previste per l’offerta SCUOLAINTRENO;
Per il viaggio degli accompagnatori è accordata una gratuità ogni 12 persone paganti con il massimo di 5.
Il numero dei posti a disposizione, per ogni livello di riduzione, è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio. L’offerta non si cumula con altre riduzioni e offerte.
II biglietti emessi per i viaggi individuali non ammettono il cambio della prenotazione, il cambio del biglietto ed il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del passeggero.
A bordo treno, nel caso di utilizzo di un treno diverso da quello prenotato, da un’ora prima fino ad un’ora dopo l’orario di partenza del treno prenotato – o, anche successivamente, se è il primo treno utile di categoria pari o inferiore – è prevista la regolarizzazione con il pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto e quanto corrisposto e della penalità di 10 euro.
In caso di viaggio in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto.
Per i viaggi dei gruppi, si applicano tutte le regole previste in base all’offerta selezionata, ivi compresa l’opzione di acquisto.
Sia per i viaggi individuali che per i viaggi dei gruppi, a bordo treno, in caso di mancanza del voucher,
è prevista la regolarizzazione con il pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto e quanto corrisposto e della penalità di 10 euro a passeggero.
Per quanto non espressamente indicato si rimanda alle Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia.
Per usufruire dell’offerta, sia per i viaggi individuali che per i gruppi, è necessario compilare il voucher (che si può scaricare da qui sotto)
Copia del voucher, insieme ad un elenco con i dati di tutti i componenti del gruppo, dovrà essere consegnata al momento dell’acquisto dei biglietti “CAMPUS DAYS 2025” (i biglietti sono acquistabili presso i punti vendita di Trenitalia (biglietterie e agenzie di viaggio convenzionate) e gli uffici gruppi di Trenitalia) l’originale dello stesso dovrà essere invece allegato al titolo di viaggio ed esibito, a richiesta, a bordo treno.
OGNI VIAGGIATORE DOVRÀ PORTARE CON SÉ UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ.