L’Associazione e Trenitalia hanno rinnovato per il 2026 la convenzione “FSE Scout Group Regio”, che consente ai gruppi scout composti da un numero minimo di 10 persone, di avere uno sconto del 20% sui biglietti di 1° e 2° classe per i treni regionali, regionali veloci e metropolitani, tutti i giorni della settimana. Inoltre, per ogni gruppo di 10 persone, due accompagnatori avranno diritto a viaggiare gratuitamente. L’offerta è cumulabile con l’offerta ragazzi, sconto del 50% sul prezzo ordinario per ragazzi da 4 a 12 anni non compiuti, salvo diversa previsione regionale.
Resta inteso che il Responsabile Scout, in sede di acquisto e durante la controlleria da parte del personale di bordo, dovrà dimostrare l’appartenenza alla categoria che usufruisce dell’agevolazione tariffaria. Per usufruire dell’offerta sarà quindi necessario predisporre su carta intestata del Gruppo un elenco dei viaggiatori con indicato cognome, nome, data di nascita nonchè il nominativo del responsabile del gruppo viaggiante.
I biglietti con la promozione “FSE Scout Group Regio” sono acquistabili presso i seguenti canali:
- biglietterie Trenitalia e agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia;
- ufficio Gruppi regionali, i cui riferimenti sono pubblicati sul sito di Trenitalia alle pagine regionali
Sono esclusi dallo sconto i supplementi, come quello per il trasporto bici al seguito, o altri servizi del trasporto dei treni regionali. L’offerta è valida fino 31/12/2026.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito di Trenitalia
