Search

Messaggio al nuovo presidente della CEI

Il Presidente e l’Assistente Generale hanno inviato a S. Em.za il Card. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, un messaggio augurale in occasione della sua nomina a Presidente della Conferenza Episcopale Italiana:

Eminenza reverendissima,
nel momento in cui il Santo Padre Le ha affidato la guida della Chiesa italiana come presidente della Conferenza Episcopale, desideriamo inviarLe il più cordiale e affettuoso augurio di “Buona strada” da parte di tutta I’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici.
Questo saluto diventa ancora più significativo e gioioso per l’amicizia e la sollecitudine che vostra Eminenza ha sempre dimostrato per lo scautismo cattolico italiano e per la nostra Associazione in particolare.
Le assicuriamo quindi tutta la nostra disponibilità a metterci in ascolto e cooperare in comunione fraterna, nello spirito della sinodalità così caro a Papa Francesco, per il bene della Chiesa italiana che, “Con l’aiuto di Dio”, si appresta a guidare sui sentieri di questo tempo nuovo.
Nell’assicurarLe la nostra costante preghiera per questo Suo nuovo alto ministero ecclesiale, ci è gradita l’occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Il Presidente e l’Assistente Generale hanno altresì inviato un messaggio di ringraziamento a S. Em.za il Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, al termine del suo mandato di presidente della CEI:

Eminenza reverendissima,
al termine del Suo mandato di Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, desideriamo esprimerle la gratitudine di tutta I’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici, non solo per il servizio che Lei ha reso in questi anni alla Chiesa italiana, ma anche per la stima e l’attenzione  che ha dimostrato verso lo scautismo cattolico italiano e per la nostra Associazione in particolare .
Nell’assicurarle il nostro costante ricordo nella preghiera, Le auguriamo affettuosamente, alla maniera scout, “Buona strada”, salutandola con viva cordialità.

Altre novità dal mondo Scout

Logo Eurojam
Eurojam 2027. Gruppo di Scout in marcia e sventolano bandiere colorate

Eurojam 2027

Un'opportunità unica per promuovere la pace. Concretamente.