Search

Il “Grazie” dell’Arcivescovo Cyril Vasiľ SJ

Dall’Arcivescovo Cyril Vasiľ SJ dell’Eparchia greco-cattolica di Košice (Slovacchia), riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente messaggio:

Ecco, un breve filmato riassuntivo, con sottotitoli in italiano, per spiegare meglio il lavoro svolto dalla nostra Diocesi nelle prime 8 settimane della crisi ucraina, lavoro svolto grazie anche alle possibilità create con le offerte inviate da tanti singoli scout, dai Gruppi e dagli amici degli scout. Non ho possibilità di ringraziare personalmente tutti, quindi… veramente grazie!
Il nostro impegno continua: stiamo organizzando dei campeggi per ragazzi ucraini e grazie alle vostre offerte, ci stiamo impegnando nel restauro di una casa recentemente acquisita, per trasformarla per i prossimi 2-3 anni in un centro per il sostegno delle famiglie dei rifugiati ed in seguito (speriamo, passata la guerra), in un monastero per un gruppo di monaci che deve venire dall’Ucraina (uno è già arrivato, un altro fra due settimane… gli altri dopo la guerra). il Signore vi benedica tutti.
+ Cyril Vasiľ SJ

Altre novità dal mondo Scout