Search

Convenzione Trenitalia “Campus Day Scout d’Europa 2023”

voucher 2023 Anche quest’anno la nostra Associazione ha rinnovato la convenzione con Trenitalia per usufruire dell’offerta Campus Days rivolta a ragazzi fino a 26 anni di età che partecipano, individualmente o in gruppo, a viaggi organizzati dall’Associazione. L’offerta è valida fino al 30 settembre 2023 per viaggiare su tutti i treni del servizio nazionale della Direzione Business AV (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) e della Direzione Business IC (Intercity Giorno e Notte)  in 1^ e in 2^ classe, nei livelli di servizio 1^ Business, 2^ Premium e 2^ Standard e nei servizi cuccetta o vagone letto. Sono esclusi il livello di servizio Executive, le vetture Excelsior e la prenotazione del posto nei salottini.
L’offerta Campus day 2023 prevede:
Per i viaggi individuali: riduzione del 30% per viaggi su tutti i treni del servizio nazionale della Direzione Business AV (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) e della Direzione Business IC (Intercity e Intercity Notte) in 1^ e 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette e vagoni. Sono esclusi il livello di servizio Executive, le vetture Excelsior e la prenotazione del posto nei salottini.
Lo sconto si cumula con la riduzione per ragazzi fino 15 anni non compiuti.
– Per i viaggi dei gruppi con un minimo di 10 passeggeri paganti che viaggiano insieme:
– treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca: si applicano le riduzioni previste per le offerte COMITIVE 60%, in funzione della loro disponibilità e della vendibilità sui canali abilitati;
– treni Intercity e Intercity Notte: si applicano le riduzioni previste per lofferta SCUOLAINTRENO;
Per il viaggio degli accompagnatori è accordata una gratuità ogni 12 persone paganti con il massimo di 5.
Il numero dei posti a disposizione, per ogni livello di riduzione, è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio. L’offerta non si cumula con altre riduzioni e offerte.

I biglietti emessi per i viaggi individuali non ammettono il cambio della prenotazione, il cambio del biglietto ed il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del viaggiatore.
I biglietti emessi per i viaggi dei gruppi prevedono quanto segue:
• il cambio della prenotazione è ammesso (a condizione che vi siano posti disponibili) una volta fino ad un’ora dopo la partenza del treno prenotato (nel rispetto delle condizioni e dell’anticipo d’acquisto dell’offerta);
• il cambio biglietto è ammesso fino alle ore 24 del 5° giorno precedente la partenza del treno prenotato secondo le regole dell’offerta comitive scolastiche;
• il rimborso per esigenze del viaggiatore è ammesso con la trattenuta del 20% per ciascun viaggiatore, fino alle ore 24 del 5° giorno precedente la partenza del treno prenotato secondo le regole dell’offerta comitive scolastiche;
• il cambio del nominativo può essere richiesto un numero illimitato di volte dal giorno d’emissione e fino alla partenza del treno prenotato. Dopo la partenza del treno, il cambio non è più consentito.
Sia per i viaggi dei gruppi che per i viaggi individuali, a bordo treno è prevista la regolarizzazione con il pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto e quanto corrisposto e della penalità di 10 euro a viaggiatore, nei seguenti casi:
• utilizzo di un treno diverso da quello prenotato, da un’ora prima fino ad un’ora dopo l’orario di partenza del treno prenotato o anche successivamente se è il primo treno utile di categoria pari o inferiore;
• mancanza del voucher.
In caso di viaggio in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto.
Per i viaggi dei gruppi, si applicano tutte le altre norme previste per le comitive scolastiche, ivi compresa l’opzione di acquisto.
Per quanto non espressamente indicato si rimanda alle Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia.

Per usufruire dell’offerta è necessario compilare il voucher (che si può scaricare da qui sotto) ed inviarlo alla Segreteria Nazionale. La segreteria provvederà alla vidimazione e lo rinvierà al richiedete.
Copia del voucher, preventivamente vidimato da SCOUT d’EUROPA, insieme ai dati di tutti i componenti del gruppo, dovrà essere consegnata al momento dell’acquisto dei biglietti “CAMPUS DAYS 2023” (i biglietti sono acquistabili presso le biglietterie Trenitalia e le Agenzie di viaggio convenzionate Trenitalia) l’originale dello stesso dovrà essere invece allegato al titolo di viaggio ed esibito, a richiesta, a bordo treno.
OGNI VIAGGIATORE DOVRÀ PORTARE CON SÉ UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ.

Scarica da qui il voucher ‘Campus Day 2023

Altre novità dal mondo Scout