La nostra Associazione ha sottoscritto una convenzione con Trenitalia per usufruire dell’offerta Campus Days rivolta a ragazzi fino a 26 anni di età che partecipano, individualmente o in gruppo, a viaggi organizzati dall’Associazione.
L’offerta è valida fino al 30 settembre 2022 per viaggiare su tutti i treni del servizio nazionale della Direzione Business AV (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) e della Direzione Business IC (Intercity Giorno e Notte),.
L’offerta Campus day 2022 prevede:
– Per i viaggi individuali: riduzione del 30% per viaggi su tutti i treni del servizio nazionale della Direzione Business AV (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) e della Direzione Business IC (Intercity e Intercity Notte) in 1^ e 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette e vagoni letto. Sono esclusi il livello di servizio Executive, la prenotazione del posto nei salottini e le vetture Excelsior. Lo sconto si cumula con la riduzione per ragazzi fino 15 anni non compiuti.
– Per i viaggi dei gruppi con un minimo di 10 passeggeri: si applicano le riduzioni attualmente previste per l’offerta SCUOLAINTRENO;
Per il viaggio degli accompagnatori è accordata una gratuità ogni 12 persone paganti con il massimo di 5.
Il numero dei posti a disposizione, per ogni livello di riduzione, è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio.
I biglietti emessi per i viaggi individuali non ammettono il cambio della prenotazione, il cambio del biglietto ed il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del viaggiatore.
I biglietti emessi per i viaggi dei gruppi prevedono quanto segue:
• il cambio della prenotazione è ammesso (a condizione che vi siano posti disponibili) una volta fino ad un’ora dopo la partenza del treno prenotato (nel rispetto delle condizioni e dell’anticipo d’acquisto dell’offerta);
• il cambio biglietto è ammesso fino alle ore 24 del 5° giorno precedente la partenza del treno prenotato secondo le regole dell’offerta comitive scolastiche;
• il rimborso per esigenze del viaggiatore è ammesso con la trattenuta del 20% per ciascun viaggiatore, fino alle ore 24 del 5° giorno precedente la partenza del treno prenotato secondo le regole dell’offerta comitive scolastiche;
• il cambio del nominativo può essere richiesto un numero illimitato di volte dal giorno d’emissione e fino alla partenza del treno prenotato. Dopo la partenza del treno, il cambio non è più consentito.
Sia per i viaggi dei gruppi che per i viaggi individuali, a bordo treno è prevista la regolarizzazione con il pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto e quanto corrisposto e della penalità di 10 euro a viaggiatore, nei seguenti casi:
• utilizzo di un treno diverso da quello prenotato, da un’ora prima fino ad un’ora dopo l’orario di partenza del treno prenotato o anche successivamente se è il primo treno utile di categoria pari o inferiore;
• mancanza del voucher.
In caso di viaggio in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto.
Per i viaggi dei gruppi, si applicano tutte le altre norme previste per le comitive scolastiche, ivi compresa l’opzione di acquisto.
Per usufruire dell’offerta è necessario compilare il Vaucher (che si può scaricare da qui sotto) ed inviarlo alla Segreteria Nazionale. La segreteria provvederà alla vidimazione e lo rinvierà al richiedete.
Copia del Voucher, preventivamente vidimato da SCOUT d’EUROPA, insieme ai dati di tutti i componenti del gruppo, dovrà essere consegnata al momento dell’acquisto dei biglietti “CAMPUS DAYS 2022” (i biglietti sono acquistabili presso le biglietterie Trenitalia e le Agenzie di viaggio convenzionate Trenitalia) l’originale dello stesso dovrà essere invece allegato al titolo di viaggio ed esibito, a richiesta, a bordo treno.
OGNI VIAGGIATORE DOVRÀ PORTARE CON SÉ UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ.