La Compagnia di San Giorgio torna finalmente in Terra Santa da mercoledì 28 dicembre 2022 a giovedì 4 gennaio 2023. Sarà un viaggio per tutti: soci, amici, amici degli amici e loro famiglie. La prima tappa sarà Beer Sheva (Bersabea) uno dei luoghi che ricordano Abramo, ai confini del deserto del Negev; visiteremo il Cratere di Ramon, la Tomba di Ben Gurion ed il Kibbutz da lui fondato. La tappa successive saranno Masada, la fortezza ove si concluse la prima guerra giudaica, il Mar Morto e Qumran dove sono stati ritrovati libri dell’Antico Testamento.
Seguiranno poi i luoghi santi, custodi della verità del Vangelo: Nazareth, il Monte Tabor, il lago di Tiberiade, il Monte delle Beatitudini, Cafarnao e Tabga. Quindi attraverseremo la Samaria per raggiungere Betlemme e poi infine Gerusalemme.
Per chi non c’è mai stato, sarà l’occasione per visitare Israele e la Palestina, scoprendovi le bellezze e le varietà naturali, artistiche e culturali nonché la presenza di tante comunità etniche e religiose con la ricchezza della loro diversità e le problematiche della loro difficile convivenza. Per chi c’è già stato, sarà motivo per rivedere luoghi custoditi nel cuore e incontrare di nuovo amici con i quali rinnovare e condividere momenti di gioia e di fraternità. Per tutti, sarà occasione di percorrere o ripercorre le strade ed i luoghi nei quali è vissuto nostro Signore e dove è nata la Chiesa.
Vogliamo contenere la quota di partecipazione; per riuscirci dobbiamo prenotare e pagare i biglietti aerei A/R al più presto. Invitiamo perciò gli interessati a prenotarsi entro domenica 24 luglio. Per maggiorni informazioni inviare una mail alla segreteria o consultare il sito della Campagnia di San Giorgio.