“Giocare il Gioco”
A volte non troviamo le parole per esprimere ciò che sentiamo, altre volte basta osservare bene e ci sono tutti gli indizi per capire di cosa abbiamo bisogno o cosa proviamo.
Quest’anno giocheremo con delle parole che nel mondo scout prendono un significato particolare.
Ogni mese una foto, ogni mese una parola da scoprire, ed alla fine dell’anno ognuno potrà costruire un libero pensiero che racchiude in sé la grande avventura che è lo scautismo!
Anche quest’anno sarà possibile inserire nel calendario fino a 6 foto del proprio Gruppo: che daranno quel tocco di personalizzazione che lo renderà unico.
Chi volesse questa personalizzazione, dovrà farsi carico della scelta e dell’invio delle foto (le caratteristiche tecniche e le modalità di invio sono state inviate a tutti i Capi Gruppo), chi invece volesse il Calendario già pronto, SENZA personalizzarlo, potrà ordinarlo direttamente.
Il Calendario scout è uno degli strumenti attraverso cui l’Associazione può farsi conoscere offrendo di sé un’immagine sintetica ed accattivante.
Per ciascun Gruppo, all’inizio del nuovo anno scout, è un utilissimo mezzo di presentazione e di propaganda nei più svariati ambienti.
In casa di ogni socio sarà inoltre il modo per sentirsi ancor di più partecipi e idealmente uniti alla vita dell’Associazione.
Non si può infine dimenticare che esso può offrire una buona occasione di autofinanziamento.
Anche quest’anno si svolgerà la tradizionale gara: ai Gruppi che più s’impegneranno nella diffusione del calendario scout, saranno assegnati tre buoni acquisto della coop. “Scouting”.
Per ordinazioni (quantitativo minimo: 50 calendari): inviare una e-mail alla tipografia “Nonsolostampa”. Tutti gli ordini devono contenere il numero dei calendari desiderati, il recapito telefonico, l’indirizzo esatto della persona cui devono essere inviati e l’orario in cui il corriere può sicuramente effettuare la consegna.
Per quantitativi inferiori a 50 copie (solo non personalizzati) contattare la Segreteria Nazionale.
Attenzione! gli ordini dei calendari non devono essere indirizzati alla Scouting!
La spedizione avviene a mezzo corriere. Le comunicazioni relative alle modalità di ordinazione e pagamento sono state già inviate a tutti i Capi Gruppo.