La Katholische Pfadfinderschaft Europas, l’Associazione degli Scout d’Europa tedeschi, invita tutti Gruppi delle Associazioni appartenenti all’UIGSE-FSE a partecipare al 22° Concorso canoro e strumentale “Neu-Ulmer Meistersänger” che si svolgerà nel pomeriggio dell’8 marzo 2024 presso l’Edwin-Scharff-Haus (Silcherstr. 40 – in riva al Danubio…) a Nuova Ulma in Germania.
Il concorso canoro e strumentale ha lo scopo di promuovere lo stile scout nel cantare e fare musica. Di conseguenza, saranno ammesse al concorso composizioni quali canti della tradizione scout, canti popolari e religiosi.
Chi ama cantare e fare musica potrà quindi competere con altri gruppi nelle cinque categorie previste dal regolamento (che si può scaricare da qui sotto in inglese). A margine del concorso musicale è previsto anche un concorso di film e di fotografie relative all’anno scout trascorso.
Possono partecipare Clan, Fuochi o R-S in gruppi di minimo quattro persone e di età superiore ai 17 anni con Capo Clan o Capo Fuoco o responsabile del Gruppo
L’organizzazione mette a disposizione dei “camerini” (a pagamento) e la possibilità di pernottare. E’ inoltre previsto un biglietto d’ingresso alla manifestazione di € 10, per gli ospiti e di € 8,00 per gli artisti partecipanti.
Si consiglia di iscriversi tempestivamente inviando una mail indicando chiaramente: la Categoria del gruppo (pattuglie, clan, gruppo, gruppo canoro, gruppo strumentale); il Nome del Gruppo; Numero di partecipanti nel gruppo; Nome del Responsabile con indirizzo e-mail; Titolo della canzone (con autore del testo, arrangiatore, compositore, editore).