Carissimi,
pochi giorni fa si è conclusa la nostra XV Assemblea Generale. L’incontro si è svolto in un clima di serenità e grande voglia di rincontrarsi. Sono stati diversi gli argomenti approfonditi che daranno certamente altra linfa alla nostra proposta educativa per il prossimo triennio.
L’Assemblea è stata anche l’occasione per votare i componenti del Consiglio Nazionale per il triennio 2021-2024: quest’ultimo si riunirà il 26 settembre per eleggere a sua volta il Consiglio Direttivo e il prossimo Presidente.
Sono quindi alle battute finali di questa entusiasmante esperienza che ho vissuto in questi tre anni. Entusiasmante non perché sia stata facile o costellata di successi, ma perché è stata vissuta in Perfetta Letizia, nonostante le difficoltà di un ruolo per il quale non si è mai abbastanza preparati e di fronte la pandemia e le conseguenti difficoltà del suggerire le migliori strade da percorrere.
Giunto al termine mi scopro più ricco di quando ho iniziato: grazie a tutti tutti i capi che ho incontrato e che mi hanno mostrato la gratuità del servizio, la qualità del metodo e la gioia del donarsi.
Tutto questo insieme a Laura C. e Don Paolo, Aline e Fabrizio, Laura A. e Francesco, Marisa e Cataldo, con cui ho condiviso questo mio Servizio e che non finirò mai di ringraziare per avermi concesso la loro fiducia e il loro affetto; ma anche insieme ai Commissari, ai responsabili delle diverse Pattuglie e ai Capi con cui ho avuto il piacere e l’onore di collaborare. E, ancora prima, a Nostro Signore, che mi ha dato così tanto.
Da tutti ho imparato, di tutti conserverò un ricordo.
Insieme al Consiglio Direttivo vi invio un forte abbraccio: ci incontreremo certamente in altre occasioni di servizio.
Buon futuro alla nostra Associazione!
Marco