In occasione del 3 dicembre 2020, GIORNATA MONDIALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ l’Associazione Italiana Guide e Scout d’Europa Cattolici rinnova l’impegno per permettere ai ragazzi diversamente abili di vivere la bellezza del nostro movimento. organizzando per il giorno 15 dicembre alle ore 21:00 un primo webinar per tutti i Capi dell’Associazione sul tema “da spettatore a protagonista; progettiamo l’inclusione con la regola dei tre tempi“, con la partecipazione di Suor Veronica Donatello, Don Stefano Buttinoni, Maddalena Fanti, Alberto Belloni ed il supporto della Pattuglia Disabilità.

Dall’accettazione ad una reale inclusione dei ragazzi diversamente abili nello scautismo, attraverso questa linea guida: nessuno può essere sempre protagonista, nessuno può essere sempre partecipante, nessuno deve essere sempre spettatore. La responsabilità educativa del Capo sta nel capire, attraverso il metodo scout, come il ragazzo possa essere, volta per volta, protagonista, partecipante, spettatore.

Per iscriversi, ma anche per proporre domande sul tema: https://forms.gle/NJ4dT7gBSM7EqueA8

Lo scopo dei Capi non è soltanto di aiutare i ragazzi più promettenti, ma anche, e più specialmente, quelli meno dotati (B.P.)

Scarica da qui il pdf del Comunicato stampa

Ufficio Stampa Guide e Scouts d’Europa Cattolici
comunicazione@fse.it

Home page Associazione Scout d’Europa – social

Instagram: scoutFSE_Italia