Dal 1° di settembre sarà possibile ordinare il “Calendario scout 2024”. Semel Scout, Semper Scout (in italiano Scout una volta, Scout per sempre, in inglese Once a Scout, always a Scout) è un motto che ricorda che chiunque abbia pronunciato la Promessa Scout e sia pertanto entrato a far parte del Movimento, resterà Scout per sempre. Nelle pagine del Calendario scout 2024 presentiamo alcuni personaggi che hanno conformato il loro stile di vita ai valori e agli ideali della Legge scout e vi sono rimasti fedeli sempre, in alcuni casi mettendo a rischio la propria vita ed arrivando anche all’estremo sacrificio. Nella testimonianza di ciascuno è possibile trovare la traccia di quell’impegno preso da ragazzi che li ha portati, con l’aiuto di Dio, a compiere grandi imprese, a vivere con rettitudine e generosità nella disponibilità verso gli altri, nell’attenzione ai più poveri, ai malati ed agli oppressi, a resistere contro la prepotenza e l’arroganza, a compiere sempre il proprio dovere verso Dio e il proprio Paese.

Quest’anno sarà possibile inserire liberamente nel calendario le foto del proprio Gruppo: (una, due o anche tutte e dodici)  che daranno quel tocco di personalizzazione che lo renderà unico ed esclusivo.
Chi volesse questa personalizzazione, dovrà farsi carico della scelta e dell’invio delle foto (le caratteristiche tecniche e le modalità di invio saranno inviate a tutti i Capi Gruppo), chi invece volesse il Calendario già pronto, SENZA personalizzarlo, potrà ordinarlo direttamente.
Il Calendario scout è uno degli strumenti attraverso cui l’Associazione può farsi conoscere offrendo di sé un’immagine sintetica ed accattivante.
Per ciascun Gruppo, all’inizio del nuovo anno scout, è un utilissimo mezzo di presentazione e di propaganda nei più svariati ambienti.
In casa di ogni socio sarà inoltre il modo per sentirsi ancor di più partecipi e idealmente uniti alla vita dell’Associazione.
Non si può infine dimenticare che esso può offrire una buona occasione di autofinanziamento.
Anche quest’anno si svolgerà la tradizionale gara: ai Gruppi che più s’impegneranno nella diffusione del calendario scout, saranno assegnati tre buoni acquisto della coop. “Scouting”.
Per ordinazioni (quantitativo minimo: 50 calendari): inviare una e-mail alla tipografia “Nonsolostampa”. Tutti gli ordini devono contenere il numero dei calendari desiderati, il recapito telefonico, l’indirizzo esatto della persona cui devono essere inviati e l’orario in cui il corriere può sicuramente effettuare la consegna.
Per quantitativi inferiori a 50 copie (solo non personalizzati) contattare la Segreteria Nazionale.
Attenzione! gli ordini dei calendari non devono essere indirizzati alla Scouting!
La spedizione avviene a mezzo corriere. Le comunicazioni relative alle modalità di ordinazione e al pagamento saranno inviate, insieme ad una copia omaggio, a tutti i Capi Gruppo.