Il CALENDARIO SCOUT 2020 di quest’anno è dedicato a due grandi ricordi:
Uno -vent’anni fa- quando per la prima volta piantammo una tenda in quella che oggi noi Scout d’Europa chiamiamo “la nostra casa”: Base Bronwsea nel comune di Soriano nel Cimino (VT), luogo di avventure, incontri e condivisioni.
L’altro è la gioia di aver incontrato Papa Francesco alla conclusione del grande evento internazionale dell’Euromoot 2019.  Il Santo Padre ci ha donato bellissime parole che accompagneranno lo scorrere di questi mesi, aiutandoci a sedimentarle e maturarle nel nostro cuore per sempre.
Come lo scorso anno è possibile, per i Gruppi che lo desiderano, inserire 7 foto che daranno al calendario quel tocco di personalizzazione che lo renderà unico.
Chi volesse questa personalizzazione, dovrà farsi carico della scelta e dell’invio delle foto, chi invece volesse il Calendario già pronto, SENZA personalizzarlo, potrà ordinarlo direttamente.
Il Calendario scout è uno degli strumenti attraverso cui l’Associazione può farsi conoscere offrendo di sé un’immagine sintetica ed accattivante.
Per ciascun Gruppo, all’inizio del nuovo anno scout, è un utilissimo mezzo di presentazione e di propaganda nei più svariati ambienti.
In casa di ogni socio sarà inoltre il modo per sentirsi ancor di più partecipi e idealmente uniti alla vita dell’Associazione.
Non si può infine dimenticare che esso può offrire una buona occasione di autofinanziamento.
Anche quest’anno si svolgerà la tradizionale gara: ai Gruppi che più s’impegneranno nella diffusione del calendario scout, saranno assegnati tre buoni acquisto della coop. “Scouting”.
Per ordinazioni (quantitativo minimo 100 calendari):

  • per fax: al n° 071 95399;
  • per e-mail: info@nonsolostampa.com
  • per posta: NONSOLOSTAMPA Via Ugo Tombesi, 8 60131 ANCONA AN

Tutti gli ordini devono contenere il numero dei calendari desiderati, il recapito telefonico, l’indirizzo esatto della persona cui devono essere inviati e l’orario in cui il corriere può sicuramente effettuare la consegna.
Attenzione! gli ordini dei calendari non devono essere indirizzati alla Scouting!
La spedizione avviene a mezzo corriere.

Le comunicazioni relative alle modalità di ordinazione e pagamento sono state già inviate a tutti i Capi Gruppo.