L’Associazione “le Lingue nel mondo”, insieme ad altri 3 enti in Italia, accreditati dal Miur ed impegnati nell’innovazione della scuola in un cambiamento dove la persona è veramente al centro, partecipe di un processo di crescita globale, inserita in una società moderna, immersa in valori imprescindibili legati all’essere prima di tutto uomo e donna, hanno chiesto la diffusione di questo sondaggio: UNA SCUOLA DA RIFARE?

Questo sondaggio è destinato agli studenti della secondaria di 2° grado della scuola italiana, per verificare la loro percezione del fare scuola, essere a scuola, apprendere, studiare, innovare. Il sondaggio è libero,  i risultati saranno analizzati da esperti sociologi e resi pubblici, senza alcun riferimento ai nomi dei ragazzi che lo hanno compilato, né citazioni alle scuole di provenienza. La restituzione dei risultati potrà sfociare in Eventi, Convegni per docenti e genitori ed essere accolta dai media, senza alcuna strumentalizzazione politica. Lo scopo del presente sondaggio sono i ragazzi, i loro bisogni, il loro benessere, la qualità della scuola, il sostegno ai docenti.

Nel sondaggio sono indicati gli enti che lo promuovono così pure le finalità.

I risultati del sondaggio, ad oggi con più di 1000 risposte, saranno resi noti al Convegno nazionale del 23 novembre pv., destinato a docenti della scuola pubblica e paritaria, a genitori ed educatori, accreditato dal MIUR.

Caricando...