COMUNICATO STAMPA

Domani alle 20:00 arriva a Reggio Calabria, a bordo di una motovedetta della
Guardia Costiera, la Fiamma dello Spirito Scout e Guida

Da Nyeri, in Kenya, fino all’isola di Brownsea, in Inghilterra, uniti dalla stessa Fiamma. Si tratta della Fiamma dello Spirito Scout che il 22 febbraio scorso è stata accesa sulla tomba del fondatore dello scautismo, Sir Robert Baden Powell, a Nyeri, in Kenya. Dopo ben 159 giorni di viaggio, portata a piedi, in bicicletta, a dorso di cammello e in barca la Fiamma arriverà il 31 luglio nell’isola di Brownsea, nella baia di Poole, sulla Manica, dove fu realizzato nel 1907 il primo campo scout del mondo, proprio in occasione della cerimonia dell’“Alba del centenario” del 1° agosto 2007. Oltre che a Brownsea la fiamma arriverà in tutte le città europee dove esistono gruppi scouts.
La fiamma, da Messina, tramite una motovedetta della Guardia Costiera, verrà accolta domani a Reggio Calabria alle ore 19,30 all’ Arena dello Stretto, da rappresentanze di tutti i gruppi scouts di Reggio Calabria (FSE – AGESCI – CNGEI – MASCI) oltre che dal Sindaco di Reggio Calabria e dalle autorità civili e religiose della città.
Per tale occasione, le Comunità F.S.E, A.G.E.S.C.I, M.A.S.C.I. e C.N.G.E.I.. della città sono state impegnate nell’ evento, reso possibile anche dalla Lega Navale di Reggio Calabria, che ha già curato il trasporto della fiamma dalla Grecia in Italia nonché dal Comune di Reggio Calabria, e nello specifico gli Assessorati al Turismo ed all’Ambiente.

Ufficio stampa Guide e Scouts d’Europa Cattolici
Tino Redaelli, tel 026261191, fax 02626119255, redaelli@srispa.it
Elena Grazini, tel 3381902436, grazini@srispa.it

Caricando...