Come ogni anno la Pattuglia Radio FSE si prepara ad organizzare ed allestire delle stazioni Radio per permettere ai nostri ragazzi/e di partecipare allo JOTA/JOTI.

Ogni anno, quasi un milione di Guide e Scout di tutto il mondo si incontrano (senza quasi spostarsi da casa), in un grande campo virtuale che si chiama JOTA-JOTI. Ma cosa vuol dire questa sigla?

Lo JOTA, acronimo di “Jamboree On The Air”, è un incontro organizzato a cadenza annuale, durante il quale Guide e Scout di tutto il mondo si mettono in contatto tra loro, varcando le frontiere e superandole , attraverso le onde radio.
LO JOTI, acronimo di “Jamboree On The Internet”, è un incontro organizzato a cadenza annuale, durante il quale Guide e Scout di tutto il mondo si mettono in contatto tra loro, varcando le frontiere e superandole , attraverso internet.

In quanto Jamboree, lo JOTA/JOTI è un’iniziativa di carattere mondiale, che ha permesso negli anni scorsi alla Pattuglia Radio FSE di collegare tante stazioni in ogni parte del pianeta, coinvolgendo in questa maniera tantissimi ragazzi e ragazze che hanno voluto partecipare alle nostre attività.

Quest’anno lo JOTA si giocherà tra il 20 ed 21 Ottobre p.v.

Se vuoi giocare lo JOTA ci saranno stazioni Radio sparse per il territorio italiano (tra queste: Palermo, Frosinone, L’Aquila, Roma, Viterbo, Milano, Venezia, Roncade, Fossalta), se sei interessata/o a giocare, per conoscere le specifiche località e avere maggiori informazioni si può contattare, entro il 14 ottobre 2018, la Pattuglia radio al numero di telefono 3294321856 o alla mail giuseppe.cannata@windtre.it .

Caricando...