Arriva dal Canada un gruppo di circa quaranta Guide e Scouts d’Europa Cattolici

che sarà a Roma per un gemellaggio in occasione del centenario dello scautismo

È arrivato in questi giorni dal Canada un gruppo di circa 40 tra Guide e Scouts d’Europa Cattolici di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.

Saranno ospiti per circa due settimane degli scout di Roma e Viterbo, questi giovani canadesi che si tratterranno in Italia fino a dopo la Pasqua.
Il soggiorno romano, frutto di un gemellaggio in occasione del centenario dello scautismo, sarà l’occasione per questo gruppo di vedere il Papa a Piazza San Pietro proprio nel giorno di Pasqua.
Anche questa bella iniziativa rientra tra le tante numerose occasioni di scambio e di incontro internazionali che caratterizzano gli Scouts d’Europa Cattolici.
Occasione che acquisisce un significato ancora più profondo visto l’anniversario del centenario dello scautismo, che prevede lungo il corso di quest’anno molti appuntamenti per celebrare il movimento fondato da Lord Baden Powell nel 1907. Un movimento che ha un respiro mondiale e che ancora di più in questi scambi sottolinea la fratellanza scout aldilà della nazione, della lingua e della provenienza dei membri che ne fanno parte.

Per contatti
Ufficio stampa Guide e Scouts d’Europa Cattolici
Tino Redaelli, tel 026261191, fax 02626119255, redaelli@srispa.it
Elena Grazini, tel 3381902436, grazini@srispa.it