Il Consiglio Nazionale si è riunito a Roma sabato  24 u.s. nei locali della Parrocchia di San Gregorio VII. Ospite di riguardo il neo eletto Presidente Federale Antonio Posa che ha condiviso con i consiglieri obiettivi e proposte per il futuro della UIGSE. Successivamente, nelle “grotte vaticane” sotto la Basilica di San Pietro, presso le sacre tombe dei Papi, l’Assistente Generale ha celebrato la Santa Messa proprio accanto a chi è stato scelto dal buon Signore come pietra fondante della sua Chiesa;  è stato un momento di grande emozione che rimarrà a lungo nei cuori dei presenti .
Alla celebrazione era anche presente Bruno Borde, nuovo Commissario Federale dell’UIGSE, che al termine della Messa ha tenuto la cerimonia di investitura dei nostri nuovi Commissari Generali Aline e Fabrizio, come da norme UIGSE.
Domenica 25 novembre i lavori sono proseguiti  nella sede di via Anicia: oltre a valutare la proposta del programma triennale del Commissariato e del Direttivo, sono stati organizzati  i lavori delle Commissioni che lavoreranno sulle mozioni e sulle raccomandazioni uscite dall’ultima Assemblea del 1-3 giugno scorso, oltrechè sull’elaborazione di ciò che è emerso dai laboratori condotti dai vari esperti. I lavori si sono svolti in un clima di collaborazione fattiva e spirito di fraternità.

Caricando...