Il 18 maggio u.s. si è svolta a Roma l’Assemblea elettiva della CNAL, la Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali. Dopo il saluto di S. E. Mons. Vito Angiuli (Vescovo Presidente della Commissione Episcopale per il laicato), che ha esortato a “passare il testimone per continuare la corsa con gioia e buon umore”, la Segretaria Paola Dal Toso ha svolto la relazione sulle attività del Consiglio Direttivo uscente, evidenziando le sfide che attendono il laicato cattolico per portare in maniera credibile il Vangelo tra la gente; è necessario però che la CNAL si rinnovi, diventando sempre più partecipativa e “avviando processi” come richiesto da Papa Francesco in Evangeli Gaudium.
L’Assemblea ha quindi scelto il nuovo “Comitato Direttivo” per il prossimo quinquennio, nel quale è stato eletto anche il Consigliere Nazionale Pier Marco TRULLI, rappresentante della nostra Associazione presso la CNAL. Gli altri membri eletti sono Michele PANAJOTTI (Confederex), Gianfranco TONNARINI (Meic), Angela CAPRIO (Misericordie), Maria Rosa BIGGI (Cif), Francesca SACCHI LODISPOTO (Rinascita Cristiana) e Simona SALADINI (Acisjf). L’Assemblea ha poi indicato la terna di nomi tra cui verrà nominato dalla CEI il nuovo Segretario Generale: Maddalena PIEVAIOLI (Teresiane), Patrizia Bertoncello (Focolarini) e Mario Berti (Mondo Migliore).
È la prima volta che un rappresentante della nostra Associazione viene eletto nella CNAL: auguriamo pertanto buon lavoro a Pier Marco, al quale assicuriamo tutto il nostro sostegno e le nostre preghiere.