Come ogni anno la Pattuglia Radio FSE si prepara ad organizzare ed allestire delle stazioni Radio per permettere ai nostri ragazzi/e di partecipare al  grande campo virtuale che si chiama JOTA/JOTI.

Lo JOTA, acronimo di “Jamboree On The Air”, è un Jamboree che permette a Guide, Scout, Scolte, Rover, Coccinelle e Lupetti di tutto il mondo di attraversare le frontiere e collegarsi attraverso le onde radio.
Lo JOTI, acronimo di “Jamboree On The Internet”, è Jamboree che fa incontrare i partecipanti, attraverso internet.

Lo JOTA/JOTI è un’iniziativa di carattere mondiale, che si effettua ogni anno (lo scorso anno i partecipanti sono stati oltre un milione), che ha permesso ai tanti ragazzi che hanno giocato con noi, di incontrare sulle onde radio altri scout, sia italiani che stranieri:  per esempio abbiamo parlato con scout inglesi, francesi, giapponesi, polacchi, americani e tanti altri ancora.
Nel 2019 si svolgerà tra il 19 ed il 21 Ottobre e sarà possibile giocare lo JOTA/JOTI da buona parte del territorio italiano.

Per avere maggiori informazioni, chiarimenti e per conoscere  le specifiche località dove la Pattuglia Radio installerà i suoi apparati per giocare lo JOTA/JOTI,  si può contattare entro fine settembre Giuseppe Cannata al numero di telefono 3294321856 o alla mail giuseppe.cannata@windtre.it