Educazione nel piccolo Gruppo - La squadrigliaLuciano furlanetto

Educazione nel piccolo Gruppo – “La squadriglia”
Acquarelli di Luciano Furlanetto

Il Centro Studi Scout d’Europa – FSE in occasione dell’Assemblea 2015 ha promosso e curato la stampa del libro “L’educazione nel piccolo gruppo la squadriglia” – dagli acquerelli di Luciano Furlanetto alla riflessione pedagogica”.

La pubblicazione raccoglie le tavole illustrate ad acquerello, incentrate su storie di vita di squadriglia, che Ciano ideò ed eseguì per la rivista associativa dedicate a Esploratori e Guide. Nel contempo offre una occasione per una riflessione metodologica sulla vita di squadriglia e una lettura di un pedagogista, docente universitario, sulla validità e attualità dell’educazione nel piccolo gruppo.

Sempre a cura del Centro Studi, durante l’ Assemblea, verranno esposte le tavole originali disegnate da Ciano e si svolgerà un convegno/ tavola rotonda sul tema dell’educazione comunitaria.

Una copia del libro “L’educazione nel piccolo gruppo la squadriglia” – dagli acquerelli di Luciano Furlanetto alla riflessione pedagogica” – stampato presso la Tipografia Piave-TIPI Edizioni – verrà consegnata gratuitamente a ciascun partecipante all’Assemblea Generale.

Nell’occasione potranno essere acquistate altre copie, per i propri Gruppi, a un prezzo promozionale.