L’Associazione ha risGiubRagRposto positivamente all’invito del Papa di partecipare al Giubileo dei ragazzi: in piazza San Pietro ci saranno circa 2200 tra Guide, Esploratori, Capo e Capi…..

La Pastorale Giovanile Nazionale ci ha chiesto di scegliere una Guida ed un Esploratore per ricevere dalle mani del Papa la croce del Pellegrino.

Emozione e giubilo di fronte a questo invito, il criterio scelto, da Manuela e Fabio Commissari Nazionali, per la “selezione” è stato quello di avere una rappresentanza che leghi il nord al sud pertanto sono stati scelti due Gruppi che fossero agli antipodi dello stivale e che contemporaneamente fossero anche Gruppi che, per la loro dislocazione geografica vivono alle “periferie associative”. I nostri rappresentanti saranno: Anna Ganimede – Capo Squadriglia – del Gruppo Vigevano 1 e Francesco Bozzari – Esploratore – del Gruppo Battipaglia 1.

Nei loro cuori, nelle loro mani, nei loro passi c’è tutta l’Associazione intera.

Grazie a loro che ci renderanno questo grande Servizio e grazie soprattutto al Signore per averci inviato un invito così grande per avvicinarci ancora di più a Lui.

Buon Giubileo e Buona Caccia a tutte le Guide ed a tutti gli Esploratori uniti nella preghiera e nell’Avventura.