INCONTRO ALTE SQUADRIGLIE U.I.G.S.E. – F.S.E.

Incontro Internazionale Alte Squadriglie – Bruxelles 19/20 novembre 2016

Dal 17 al 19 Novembre, un centinaio di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 16 anni, provenienti da tutta Europa, si ritroveranno insieme tra Venezia e Treviso per vivere e scoprire ancora una volta le radici comuni e le prospettive future del nostro continente, in un clima di fraternità alla cui base ci sono i valori tipici dello scautismo.

Sull’onda dell’entusiasmo dell’esperienza vissuta lo scorso anno a Bruxelles, la U.I.G.S.E.-F.S.E., ha organizzato nuovamente questo evento e si propone di farlo diventare un appuntamento tradizionale, curato di anno in anno da una nazione diversa tra le 20 presenti nell’Unione.

In questa particolare occasione i ragazzi verranno coinvolti in diverse attività di scambio e confronto, in particolare il sabato è previsto un Grande Gioco tra le calle e i canali di Venezia nella giornata di sabato, che terminerà con la Santa Messa celebrata nella cripta di San Marco.

La Domenica mattina, dopo la S. Messa, l’Alzabandiera ufficiale con il saluto del Sindaco di Treviso Giovanni Manildo, e del Commissario Federale dell’U.I.S.G.E. Martin Hafner.

È un incontro diretto alle Alte Squadriglie, ossia gli Esploratori e Guide più grandi che hanno ruoli di responsabilità e di guida all’interno di un Riparto, dove si inizia ad avere una piena coscienza di sé e del ruolo che ciascuno può avere all’interno di una società.

I paesi che hanno raccolto l’invito dell’Unione oltre l’Italia sono: Francia, Belgio, Polonia, Romania, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Lituania e Bielorussia.

Ufficio stampa Guide e Scouts d’Europa Cattolici
segreteria@fse.it 
https://twitter.com/scoutfse_italia


per riferimenti sul posto è possibile contattare:
EURO SCOUT soc. coop. Borgo Furo di Santa Bona 64/d, 31100 Treviso
comunicazioni.euroscout@gmail.com
https://www.euroscout.it

Download pdfComunicato Stampa