Rovigo il Centenario si apre all’insegna della “Buona Azione”

Veglia per capi a Rovigo sabato prossimo. In occasione del Centenario il distretto di Rovigo propone ai capi delle tre associazioni (AGESCI-MASCI-SCOUTS D’EUROPA) il primo di una serie di eventi che si snoderanno lungo tutto l’anno in corso.

Un’occasione di incontro e di reciproca conoscenza che si svolgerà sabato prossimo al Seminario dei Frati Cappuccini di Rovigo dalle 16 alle 23 circa.

Tema del lungo pomeriggio insieme “La Buona Azione – strumento per essere buoni cristiani e buoni cittadini”.

In programma, dunque, un confronto su questo tema: “Si voleva riflettere su questo cardine dello scautismo per prendere in considerazione sia le nostre radici comuni scout che per “rilanciare” la nostra missione di educatori, capi, cittadini – spiegano gli organizzatori – La Buona Azione infatti ci chiama ad un impegno, costante e concreto, verso gli altri, la società, il territorio, i ragazzi”.

Prevista la partecipazione del Vescovo di Adria-Rovigo Sua Eccellenza Monsignor Lucio Soravito de Franceschi, che oltre a trarre le conclusioni delle riflessioni pomeridiane, guiderà un momento conclusivo di preghiera.

Per contatti

Ufficio stampa Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici

Tino Redaelli, tel 026261191, fax 02626119255, redaelli@srispa.it

Elena Grazini, tel 3381902436, grazini@srispa.it