Fervono i preparativi
per il rinnovo della Promessa Scout a Battipaglia


Il 1 agosto le Guide e gli Scouts d’Europa Cattolici si ritroveranno alle 7:30 a Piazza Baden Powell a Battipaglia (SA) per il rinnovo della Promessa Scout, che avverrà alle 8.00 nel rispetto dei diversi fusi orari in tutti i Paesi del mondo in cui è vivo il seme dello scautismo.

Il rinnovo delle Promesse Scout a Battipaglia, che si inserisce nella più ampia iniziativa denominata “Alba del Centenario” , è volto a rievocare il primo campo scout realizzato da Lord Baden Powell sull’isola di Brownsea e segnerà l’ingresso dello scoutismo nel suo secondo secolo di vita. I capi del Battipaglia 7, per l’occasione, hanno chiamato a raccolta, tutti coloro che nel corso dei 13 anni della vita del gruppo, hanno contribuito a “ lasciare una traccia” sui sentieri percorsi insieme.

L’appuntamento è dunque mercoledì prossimo 1 agosto alle 7.30 in piazza Baden Powell antistante la parrocchia “S.Antonio di Padova” in località Serroni. L’inizio della giornata sarà scandito dalla Legge degli Scouts e delle Guide, che daranno prosieguo alla cerimonia dell’Issa bandiera. Al termine, dopo la preghiera e la benedizione di Don Francesco Guarino, assistente spirituale del Gruppo e della Regione Campania e i saluti del primo cittadino, Gennaro Barlotti, che patrocinerà moralmente l’evento, ciascun partecipante munito di un bastoncino di legno, contribuirà ad alimentare un fuoco da campo, a simboleggiare lo Spirito Scout che trae alimento dalle Promesse dei singoli presenti. La cerimonia si concluderà con il Canto alla Madonna degli Scouts, nostra Signora della Strada.

Per contatti

Ufficio stampa Guide e Scouts d’Europa Cattolici

Tino Redaelli, tel . 0289050275, redaelli@srispa.it
Elena Grazini, tel 3381902436, grazini@srispa.it
Giuliano Cecconi, tel 3470066829, cecconi@srispa.it